Venerdì 23 Novembre Open Day: Fotografia con Alessandro Bianchi

Inauguriamo il corso di fotografia di ProximaMusic che ha come intento portare da zero al pieno e totale controllo della fotocamera per ottenere sempre il massimo da ogni situazione. Un corso per chiunque voglia avvicinarsi in maniera seria ed efficace al mondo della fotografia.

Alessandro Bianchi, classe 1973, è fotografo di moda, commerciale e ritrattista, docente di fotografia presso l’Accademia di design e comunicazione Cappiello di Firenze.
Ha avuto pubblicazione sulle più importanti riviste fotografando personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema, della moda e della musica (Federica Pellegrini, Martina Stella, Skin, Litfiba, Max Pezzali, Paulo Sousa, Jane Alexander, Paul Smith, Fabio Novembre, Justine Mattera e altri).
Da sempre interessato agli aspetti più introspettivi e psicologici dell’essere umano, fonda la sua ricerca e il suo lavoro su questi temi utilizzando la fotografia non solo come forma espressiva ma anche come mezzo di scoperta, comunicazione e interpretazione della psiche e dell’animo.

Venerdì 23 Novembre ore 18.30 presso i nostri locali del Liceo Redi l’incontro con Alessandro Bianchi per parlare del corso e delle possibilità di partecipazione.