Dirigenza

Direttore Generale: Ing. Alessandro Bertolino.

Content Marketing Certified Expert è Amministratore Delegato (CEO) in Società di Capitali nel settore Pubblicitario.

Trader Indipendente, cura la progettazione di strategie finanziarie in ambito valutario, materie prime e altri asset.

In ambito musicale ha conseguito un Diploma di Strumento ed una Laurea Magistrale. E’ inoltre docente di chitarra presso l’Accademia Musicale Valdarnese, tra le più antiche e prestigiose realtà musicali del territorio.

 


Direttore Operativo: Ing. Emanuele Massotti

Laureato in Ingegneria presso l’Università di Siena.

Specializzato in Sistemi di controllo robotizzati come SCADA/HMI, Arduino, C++ e linguaggi di comunicazione ethernet/internet.

Web Master&SEO, Designer e Comunication Manager per brand aziendali ed artistici.

Nel contempo ottiene il Diploma Accademico di Chitarra presso l’ISSM “R.Franci” di Siena svolgendo così anche l’attività artistica come concertista solista ed in formazioni cameristiche ed orchestrali.


Direttore Artistico: M° Ivan Collini

Diplomato in Pianoforte e laureato in discipline musicali ad indirizzo interpretativo compositivo riportando sempre il massimo dei voti con lode. Ha frequentato accademie internazionali di alti studi musicali dove ha avuto modo di perfezionarsi con illustri maestri quali Paul Badura-Skoda e Lazar Berman.

In carriera si è distinto nei più importanti concorsi di esecuzione pianistica dove per ben undici volte vince il primo premio e per otto volte il secondo premio. Ha registrato per RAI Radio-Due e RAI-International e nel 1996 ha inciso per l’etichetta KHO un Cd contenente la musica da camera di Chopin che è stato brillantemente recensito da importanti riviste internazionali quali The Strad e Musik und Theater.

E’ stato membro  del gruppo di ricerca in Scienze cognitive presso la Cattedra di Antropologia culturale e ha pubblicato articoli sul ruolo della musica nella formazione dell’individuo per PsicoLab e Franco Angeli editore. Da vent’anni ormai  svolge attività didattica ; i suoi allievi hanno conseguito brillanti risultati nei conservatori di Modena, Bologna, L’Aquila, Firenze, Perugia, Siena, Livorno e Roma e significative affermazioni in concorsi pianistici nazionali.


Relazioni Nazionali ed Internazionali: Dott. Francesco Cappelletti

Da sempre appassionato di arte e musica, si forma studiando violino sin da giovane età, intraprendendo poi studi umanistici presso il Liceo Classico “F. Petrarca” di Arezzo e successivamente presso l’Università “Cesare Alfieri” di Firenze e a Roma, dove segue i corsi di Relazioni Internazionali.

Diplomatosi in Violino presso il Conservatorio di Firenze, è direttore artistico di numerosi festival musicali e rassegne musicali.

Dal 2016 ha ottenuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea per gli eventi da lui organizzati.

Nel 2017 ottiene la cattedra di Storia e Musicologia presso l’Università Popolare Thomas More a Roma.